idromassaggio

il tuo bagno di piacere

idromassaggio

Un trattamento ideale e anche molto piacevole per disintossicare e risvegliare il nostro organismo è l’idromassaggio. La temperatura dell’acqua infatti ci può aiutare sia a disintossicare il corpo e a depurarlo, sia a stimolare il sistema circolatorio e il metabolismo. L’idromassaggio costituisce il metodo ideale per recuperare le energie, provando un senso di totale distensione del fisico e della mente. I benefici , infatti, non interessano soltanto il corpo ma sono attinenti soprattutto alla sfera mentale e psichica.

Ecco in sintesi i benefici che si possono ottenere:

favorisce la circolazione

Da non sottovalutare la temperatura dell’acqua e i benefici che essa può determinare se adoperata con il giusto criterio: l’acqua calda (37/38°) è decontratturante e favorisce la circolazione, mentre quella fredda ha un effetto tonico-stimolante e può aumentare la pressione arteriosa. Le bolle d’aria e il flusso dell’acqua invece comprimono e decomprimono i tessuti apportando vantaggi alla circolazione sanguigna e linfatica. Le gambe diventano più leggere e meno gonfie mentre la tanto temuta cellulite si riduce grazie alla pressione massaggiante dell’acqua, che favorisce il drenaggio dei liquidi.

rigenera

Possiede molte altre virtù collegate alla possibilità di focalizzare l’azione del getto su specifiche parti del corpo: rassoda, combatte l’obesità, riduce la tensione e la stanchezza sessuale, combatte i reumatismi, le artriti, la gotta, l’affaticamento dell’apparato respiratorio e l’insonnia. La pelle si tonifica, si leviga e si distende.

riduce lo stress

E’ una vera fonte di benessere anche per la mente. La pressione del massaggio stimola infatti il rilascio di endorfine, che sollecitano le fibre nervose generando una sensazione di piacere e relax. L’idromassaggio riduce lo stress, generando piacere e relax, e combatte alcune forme più visibili di inestetismi, soprattutto la cellulite e l’obesità. Sedute frequenti e costanti di idromassaggi porteranno a una sensibile diminuzione del peso e ad uno snellimento dell’intera silhouette.

aiuta a dimagrire

L’idromassaggio riduce lo stress, generando piacere e relax, e combatte alcune forme più visibili di inestetismi, soprattutto la cellulite e l’obesità. Sedute frequenti e costanti di idromassaggi porteranno a una sensibile diminuzione del peso e ad uno snellimento dell’intera silhouette.

aiuto contro il diabete di tipo 2

Recenti studi hanno dimostrato come un idromassaggio ben fatto possa combattere il diabete di tipo 2: nei soggetti affetti non è possibile fare attività fisica e la stimolazione prodotta dall’idromassaggio produce una netta diminuzione della concentrazione degli zuccheri nel sangue.

Share by: